La kickboxing e la muay thai per bambini sono un'attività diversa da quella per adulti. Le lezioni sono strutturate in modo da essere divertenti e coinvolgenti, l'attenzione è posta su attività ludico-sportive che hanno l'obiettivo di sviluppare le abilità motorie di base nei più piccoli. Queste capacità sono fondamentali per il corretto sviluppo fisico e cognitivo dei bambini e permettono loro di:
- Muoversi in modo coordinato ed efficiente.
- Esplorare il proprio corpo e lo spazio che li circonda.
- Acquisire autonomia e sicurezza nei movimenti.
- Sviluppare la lateralizzazione.
- Incrementare l'equilibrio e la propriocezione.
- Migliorare la coordinazione oculo-motoria e la manualità fine.
- Prendere confidenza con diverse discipline sportive e sul rispetto delle regole
Le classi sono suddivise per fasce d’età in modo da favore l’apprendimento dei ragazzi e vanno da:
- tigrotti(4-6anni)
- pantere(7-9anni)
- leoni(10-12anni)
I bambini avranno notevoli benefici nella pratica di questo sport:
- Sviluppo delle capacità motorie: la kickboxing e la muay thai aiutano a migliorare la coordinazione, l'equilibrio, la velocità e la forza.
- Aumento della disciplina e del rispetto: la kickboxing è la muay thai insegnano ai bambini a seguire le regole, a rispettare gli altri e a gestire le proprie emozioni.
- Incremento della fiducia in se stessi: la padronanza delle tecniche di kickboxing e muay thai aiuta i bambini a sviluppare la fiducia in se stessi e la propria autostima.
- Miglioramento della forma fisica: la kickboxing è la muay thai sono un ottimo allenamento per tutto il corpo che aiuta a bruciare calorie e a tonificare i muscoli.
- Divertimento: la kickboxing e la muay thai sono attività divertenti e coinvolgenti che i bambini adoreranno.
L'atleta e istruttrice Emily Wahby è nella Scuola Sport da Combattimento Kai Muay dal 2000, è stata premiata dal comune di Montemurlo nel 2012 e 2013 come atleta dell'anno, ha vinto la medaglia di Bronzo ai campionati Mondiali di Kickboxing WAKO nel 2013, e la medaglia d'Oro ai campionati Mondiali di Muay Thai WMO nel 2016.
La sua grande e innata passione per i bambini, combinata ad una notevole pazienza, l'hanno portata presto sulla strada dell'insegnamento ai più piccoli.