Allenamneto del Team Kaimuay Allenamneto del Team Kaimuay Allenamneto del Team Kaimuay Allenamneto del Team Kaimuay

La Scuola Sport da Combattimento Kai Muay insegna Muay Thai e Kickboxing, discipline da combattimento in piedi che hanno uno scopo molto "pratico", quello di neutralizzare l'avversario nel più breve tempo possibile.

Da un punto di vista preparatorio, la Muay Thai e la Kickboxing sono molto simili infatti gli allenamenti sono in gran parte uguale, differenziandosi solo negli esercizi specifici per quelle parti del corpo usate solo nella Muay Thai.

Kickboxing

La Kickboxing fa parte della schiera delle discipline sportive tecnicamente ispirate alle arti marziali adeguandone lo stile per fini agonistici. Tra le tante, è senza dubbio la più popolare.

Ne esistono due tipi: il primo nasce in Giappone negli anni '60 e si diffonde negli U.S.A. come "Jappanese Kickboxing"; il secondo di cui il Full Contact è il progenitore, racchiude tre discipline: il Semi Contact, il Light Contact ed il Full Contact (queste tre discipline si differenziano per la durata degli incontri e l'intensità dei colpi).

Le tecniche fondamentali della Kick Boxing si basano su calci, pugni e spazzate. Sono sistemi di combattimento totali anche se non hanno le prese corpo a corpo, in generale risultano essere efficaci sistemi per la difesa personale.

È adatto sia a uomini che a donne indistintamente perché gli allenamenti si basano innanzi tutto su un'attenta preparazione fisica, con particolare riguardo al riscaldamento ed alla tecnica libera per un maggior sviluppo dell'equilibrio, dell'agilità e velocità di esecuzione dei colpi. Lo sbocco naturale è l'agonismo, ma può essere praticato anche semplicemente come sistema di difesa personale.

La Kickboxing comprende più stili, quelli praticati dal nostro team sono Low Kick e K1 Rules:

Kickboxing / K1 Rules

Da alcuni anni ormai il nome K1 Style sta diventando sinonimo di Sport da Ring.

Se stai cercando uno sport che mette a confronto i migliori esperti di arti marziali di contatto, allora lo hai trovato: scoprirai tutta la drammaticità ed i brividi che può darti il mondo della K1, il Re degli Sport da Combattimento.

L'idea è nata in Giappone dove si cercava un modo per far competere atleti provenienti da stili diversi senza favorire od ostacolare troppo le tecniche delle rispettive scuole di combattimento. Forte di un enorme numero di appassionati, la popolarità del K1 infatti ha raggiunto il culmine del successo nella sua patria madre, il Giappone. Nel 1999, ben 60.000 dei sui fan si riunirono al Tokyo Dome per assistere al 7° K1 Grand Prix, mentre in contemporanea più di un milione di altri appassionati assisteva all' evento d'avanti al televisore, rendendo il K1 l' evento sportivo col più veloce indice d' ascolto in aumento del paese.

Le regole del K1 sono state appositamente create per permetter ai combattenti di diverse discipline di incontrarsi e confrontarsi su un campo di battaglia imparziale che non favorisce nessuna delle arti.

Onore e rispetto regnano nell' arena del K1. Non c'è Grappling o Wrestling e nessuno dei colpi scorretti che deturpano quelle competizioni cosiddette "senza regole". Al contrario, i combattenti del K1 si affidano completamente alle loro magnificamente affinate capacità marziali, che li portano a mettere in mostra quei pugni e quei calci che rendono questo sport il più sofisticato e avanzato sport da combattimento del mondo. Nel K1 troverai i più accaniti fighters gareggiare per il riconoscimento di essere incoronati il migliore dei migliori, il "Re degli Sport da Ring".

Kickboxing / Low Kick

Esiste infine una versione del full-contact, definita Low Kick, che per l'appunto aggiunge alla tradizionale formula del full-contact la possibilità di colpire con i low kick, cioè con i calci circolari bassi nella parte interna o esterna del quadricipite.

Gradi Tecnici Kickboxing

Cintura Nera 3° Dan 3 anno di frequenza + 2 stage di cui 1 Nazionale
Cintura Nera 2° Dan 2 anno di frequenza + 2 stage di cui 1 Nazionale
Cintura Nera 1 anno di frequenza + 2 stage di cui 1 Nazionale
Cintura Marrone 6 mesi di frequenza + 1 stage Nazionale
Cintura Blu 6 mesi di frequenza + 1 stage Regionale
Cintura Verde 6 mesi di frequenza + 1 stage Regionale
Cintura Arancio 6 mesi di frequenza + 1 stage Regionale
Cintura Gialla 6 mesi di frequenza
Cintura Bianca Grado iniziale

Gradi Didattici Kickboxing

Maestro Cintura Nera 3° Dan + 3 anni da Istruttore
Istruttore Cintura Nera 2° Dan + 2 anni da Allenatore
Allenatore Cintura Nera + 1 anno di frequenza + 2 stage di cui 1 Nazionale